ARMAROKA - ARMAROKA EP [TRACKS4DJ RECORDS]


Seconda release per l'amico Rocco Careri, che in questo progetto chiamato Armaroka ci propone due tracce riempipista e dal sound fresco.
La mia preferita è 0586, voi cosa ne pensate?










Le migliori Audio Production Schools



Mentre oggi lavoravo ad un brano su Ableton Live, riflettevo su quanto sia importante approfondire gli aspetti più tecnici della produzione musicale per ottenere un prodotto di qualità e dal suono pulito e coinvolgente.

Mi sono quindi chiesto se esistono delle Audio Production Schools degne di questo altisonante nome, dove diventare un vero music engineer, anche online.

Da questa domanda, ho stilato una lista delle Audio Production Schools più interessanti, che trovate qui di seguito. E voi, ne conoscete altre? Qualcuno ne ha frequentata una? Aspetto i vostri commenti. :)

Music Production Schools in USA

Se state cercando la vostra Audio Production School in Usa, su questo sito troverete un elenco sterminato di scuole da contattare attraverso l'opzione di contatto fornita dal sito stesso. Potrete anche selezionare il programma a cui siete interessati. Consigliato a chi sta pensando di lasciare l'Italia per tentare il successo oltreoceano.

Audio Courses

Iscrivetevi e avrete accesso a interessanti contenuti per prepararsi ad una delle seguenti professioni o semplicemente per acquisirne le tecniche:

Recording Engineer
Podcaster
Chief Engineer
Assistant Engineer
Studio Owner
Sound FX Editor
Mastering Engineer
Film Music Editor
Studio Manager
Programmer
Looping coordinator
Production Engineer
Live Sound Engineer
Music Producer
Audio for Games
Musicologist
Studio and Sound Designer
Audio Technician Dialogue Editors
Acoustic Consultant
FOH Engineer
Monitor Engineer
Radio Station Positions
Higher Level University Study

Questa la lista dei corsi:

Recording Techniques
Music Technology
Audio for Video
Digital Audio
How To Podcast (new)
Production Mixing & Mastering
Basic Audio Recording
Introduction to Music Technology

Berklee Music

Tra i corsi Berklee che vi segnalo c'è questo:

Advanced Music Production with Ableton Live
Loudon Stearns (12 weeks) 3 Credits For-credit: $1,195
Non-credit: $995 
Based on feedback from Ableton Live users, this advanced course offers a forward-thinking approach to recording, editing mixing and mastering using Ableton Live.

Diploma di Tecnico Del Suono

Fonorecord è una scuola di musica, uno studio di registrazione, una sala prove, un centro culturale. Si trova ad Avezzano e organizza corsi per diventare tecnico del suono. Per il blog di fonorecord, visitate http://fonorecord.blogspot.com.

Music Production a Roma

Programma del Corso:

Introduzione all'ascolto 
Lo studio virtuale: cosa è e come funziona 
Cos’è la Produzione audio 
Editing audio: come funziona 
FL Studio 
Adobe Audition 
Finalizzazione e questioni commerciali e management

Per contattarli direttamente, potete usare il numero verde 800/134398 oppure questa form

Aspetto le vostre segnalazioni.


MAX ROSARDO - JOHNNY PROJECT EP [TRACKS4DJ RECORDS]




Max Rosardo ritorna su Tracks4dj, questa volta insieme al suo gruppo ToBeDifferent (Recycle, Tracks4dj).


L'original mix ci riporta a sonorità classiche ma con un groove futuristico, un mix tra deep house e minimal tech perfettamente equilibrato.


Il remix dei ToBeDifferent rispetta pienamente il carattere del brano ma spinge maggiormente sul groove ed evoca atmosfere fortemente ipnotiche.


Disponibile su tutti i maggiori portali specializzati.




La Top 10 Techno di DjDownload.com sempre a portata di mano


Vi segnalo un modo efficace per far girare musica su internet offerto dal più autorevole shop online di musica:

DjDownload.com.

Questo sito offre ai propri utenti un catalogo vastissimo (mentre scrivo, 388043 articoli in stock e 8698 Labels), una grafica vivace ma soprattutto un player evoluto, pratico e molto utile.

Come il player offerto da Beatport, il player di DjDownload.com permette di scegliere la playlist da visualizzare secondo diversi parametri. 

Scegliendo una playlist personalizzata, genereremo un player che può essere usato per promuovere le nostre tracce o quelle della nostra etichetta sui vari forum, profili myspace, siti personali, ecc. Inoltre, la preview sarà di alta qualità e potremmo comodamente ascoltare l'intera traccia muovendoci direttamente sulla waveform del brano. Perfetto, direi.

Possiamo anche scegliere di visualizzare la top download di uno o più generi.

Ho scelto di generare un player che mostrasse la Top 10 Techno, così da metterlo su questo blog: se volete potete copiarlo e inserirlo anche voi nel vostro blog o su myspace. 


<object type="application/x-shockwave-flash" height="365" width="440" data="http://www.djdownload.com/needleshare/flash/preloadb.swf"><param name="movie" value="http://www.djdownload.com/needleshare/flash/preloadb.swf" /><param name="scale" value="noscale" /><param name="salign" value="lt" /><param name="wmode" value="transparent" /><param name="play" value="true" /><param name="loop" value="false" /><param name="quality" value="high" /><param name="menu" value="false" /><param name="flashvars" id="flashvars" value="mySpace=false&playerId=25037&affiliateId=CD250&lpath=needleshare.php?viralId=25037&&playList=http://www.djdownload.com/xml/viralplayer/getXml2.php?id=25037&noWrite=0&tk=http://www.djdownload.com/needleshare/vp.php?id=25037" /></object>

In questo modo, riesco almeno a seguire i miei generi preferiti e, nel caso volessi acquistare qualche traccia, mi basta cliccare su "Get These Tracks" per metterle nel mio carrello di DjDownload.

E voi, lo utilizzavate già per questo scopo? Oppure utilizzate qualche altro player? Fatemi sapere, mi raccomando.

PS:Buone Feste, spero abbiate festeggiato bene il Natale e spero anche che possiate passare il più bel Capodanno di tutti i tempi.

TRACK070 - FOUR FUSIONS - FOUR FUSIONS E.P. [TRACKS4DJ RECORDS]






Interessante progetto che vede coinvolti Jenny Marotta (Subliminal Soul, Atlantic, Deck), Gianluca Mainolfi e Roberto Badiane sotto il nome di JMB. Questo ep contiene tre tracce di pura techno elettronica corposa e incalzante: Fast Industry, Infinity Dub e Swabeat (quest'ultima con la partecipazione di Swared aka Lino "D" Meglio (Tracks4dj, Stereo Productions, Deeperfect).


Disponibile già su Tracktracker e su Humpty, questa release è finalmente disponibile anche su DjDownload.com, da cui qui sotto potrete ascoltare le preview e prelevare le tracce direttamente.
















MIKE CERINO & ROCCO CARERI - LEVER DU SOLEIL [TRACKS4DJ RECORDS]

Mike Cerino & Rocco Careri - Lever Du Soleil

 

Supported by Radio Ibiza, Radio Marte, M. Niespolo, Gigi Soriani, Dj Fire and many others...

 

 

 







GIGI SORIANI SAYS:
"A mio parere LEVER DU SOLEIL è una traccia di sicuro impatto in pista ma che riesce a trovare facilmente spazio nella programmazione dance di qualsiasi radio che ha nel
palinsesto programmi dedicati alla musica house (e non per forza "settoriale").

Di sicuro un pezzo che non passo "inosservato"!!!
Attualmente è in onda su RADIO MARTE dal lunedi al venerdi dalle 14.00 alle 16.00 ed il week end durante le selezioni mixate!"



DJ FIRE SAYS:
"Hey there,great track, have already played it. Will also include it in some future
mixes for radioshows."


Image




Image


Image



info: www.tracks4dj.com

w.